Marcelo Rossi

Centro Sportivo di Paddle - Bell Ville, Argentina, 1991

Progetto: CENTRO SPORTIVO DI PADDLE E SERVIZI

Città: BELL VILLE - ARGENTINA

Anno: 1991

Cliente: Famiglia MORENO

Servizi Professionali / Tipo: Progetto Definitivo - Esecutivo - Realizzazione

Dimensioni: superficie attrezzata attività sportiva 4.000 mq.

Superficie costruita 160 mq.



      

Il lotto è stretto e lungo ( 20 x 100 m.) posizionato nella trama urbana in modo tale di avere i lati più lungi confinanti ed i lati più corti aperti, uno dei lati corti si affaccia su una strada di acceso alla città.

Le necessità del programma  – “centro sportivo e ricreativo” – Campi di padule, piscina pubblica, ristorante, bar, spogliatoi, palla a volo, ci inducono a creare un collegamento pedonale fra i due lati più corti, si decide per tanto di concentrare le attività al centro del lotto.

Il linguaggio risponde ad un’ Architettura di taglio Razionalista, con intonaci grezzi rustici colorati. Il piano terra della costruzione centrale è conformato per ospitare le attività di ristorazione e spogliatoi, il piano superiore aperto è vincolato attraverso un corpo scala con serbatoio d’acqua superiore, creando una rotazione nella pianta centrale, lasciando spazio ad un camino nell’ estremo de lato lungo, ed il bar nell’ lato opposto, per il piano superiore si prevede l’ invasione di edere aromatiche e la chiusura con tettoia estraibile durante la stagione fredda.

 

  •  

 
Lei Si Trova Qui: Home PROGETTI Sport Centro Sportivo Paddle